LE PRIME INDISCREZIONI SUL VOLLEY OPEN 2018
Cominciano a delinearsi i contenuti della 29a edizione del VOLLEY OPEN, il torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile, che andrà in scena a Sondrio il 7-8-9 settembre 2018.
La manifestazione è organizzata dalla P.G.S. Auxilium di Sondrio con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Sondrio, del Comitato Regionale del Coni, del distretto provinciale Panathlon di Sondrio e con la collaborazione dei Comitati F.I.P.A.V. territoriale ed US Acli provinciale di Sondrio.
Anche in questa edizione saranno più di 250 le atlete che si sfideranno in 3 tornei agonistici riservati alle categorie Under 14, Under 16 e Libera.
Visto il successo della scorsa edizione viene riproposta come location principale dell’iniziativa la centralissima piazza Garibaldi nella quale si giocheranno anche alcune partite della giornata conclusiva mentre le finali di tutte le categorie, come ormai da tradizione e soprattutto per favorire al meglio l’espressione tecnica delle squadre che si contenderanno i 3 trofei in palio, si disputeranno al Pala Scieghi-Pini.
Un occhio di riguardo da parte degli organizzatori sarà riservato anche ai piccoli atleti delle classi elementari grazie alla disputa dell’undicesima edizione del Torneo “BIM…bum…bam” di Volley S3, White e Green, che vedrà aperta la sfida alle giovani del settore giovanile di casa Auxilium sponsorizzato dalla “Falegnameria Orobica”.
Per promuovere la propria proposta sportiva e permettere ai bambini e bambine nati dal 2007 al 2013 di avvicinarsi al Volley, nell’intera giornata di sabato 8 il VOLLEY OPEN aprirà le porte anche l’“open day” dell’Auxilium che proporrà “SCOPRIAMO IL VOLLEY”, giochi e percorsi sportivi per i più piccoli.
Ma come è logico che sia sotto i riflettori saranno le compagini che daranno vita ai tornei ed a breve verranno ufficializzati i primi nomi delle squadre, di fuori provincia e non, che si misureranno con le compagini dell’Auxilium griffate “Gamag”, “Tecn.A”, “Scieghi Assicurazioni”, “Tuttoufficio” ed “Impresa Rigamonti”.
Sono già invece confermati i nomi delle squadre straniere ospiti: per la categoria Libera torneranno a Sondrio le croate dello ZOK Trogir, mentre al loro esordio assoluto nella kermesse valtellinese saranno le slovacche del VKM Piestany.
Cesare Salerno, responsabile organizzativo del torneo, chiosa sulle aspettative del sodalizio presieduto da Michele Rigamonti: «Ci stiamo avvicinando alla storica 30a edizione del nostro Torneo e quindi la nostra attenzione è massima per far sì che il VOLLEY OPEN 2018 ci permetta di capire le nostre potenzialità al fine di allestire un’edizione che celebri degnamente questo storico avvenimento. Purtroppo, quest’anno non potremo contare sul prezioso contributo della Regione Lombardia che non ha indetto il bando per le manifestazioni sportive e quindi dovremo essere bravi nel coinvolgere ancor di più i privati per raccogliere i fondi che ci permettano di ospitare le squadre straniere e rendere il più possibile piacevole il soggiorno delle formazioni protagoniste del nostro evento.
Il numero delle persone coinvolte, indispensabili per il buon funzionamento della macchina organizzativa, la disponibilità degli enti, il sostegno degli sponsor, la generosità delle ditte che mettono a disposizione i prodotti enogastronomici locali e lo spazio concessoci dai media locali non possono che essere uno stimolo ed una gratificazione per gli ingenti sforzi che da tempo profondiamo per rendere unica, nel suo genere, la kermesse».
< torna alle news
CONDIVIDI