News

08

 
set
 
2017

IL REGOLAMENTO DEL VOLLEY OPEN 2017

Ecco il Regolamento ufficiale dell'edizione 2017 del Volley Open. 

Torneo UNDER 14 femminile – Trofeo “MEMORIAL GARIBALDI GIANOLI”
PUNTEGGIO: R.P.S.; - ALTEZZA DELLA RETE: mt. 2.15; - BATTUTA: libera; ricezione libera; non è consentito l’utilizzo del “Libero”.
Formula: un girone all’italiana con andata e ritorno.

Torneo UNDER 17 femminile – Trofeo “MB ENGINEERING”
PUNTEGGIO: R.P.S.; - ALTEZZA DELLA RETE: mt. 2.24; - BATTUTA: libera; ricezione libera; è consentito l’utilizzo del “Libero” e del secondo “Libero”.
Formula: un girone all’italiana; le prime due squadre classificate accedono alla finale 1°/2° posto, la terza e la quarta alla finale 3°/4° posto.

Torneo LIBERA femminile – Trofeo “CREDITO VALTELLINESE”
PUNTEGGIO: R.P.S.; - ALTEZZA DELLA RETE: mt. 2.24; - BATTUTA: libera; ricezione libera; è consentito l’utilizzo del “Libero” e del secondo “Libero”.
Formula: un girone all’italiana; la prima classificata incontra la quarta in semifinale, la seconda incontra la terza. Le vincenti disputano la finale 1°-2° posto, le perdenti giocano la finale 3°/4° posto.

FORMULA Torneo UNDER 14, UNDER 17 e LIBERA
Le partite dei gironi all’italiana sono composte da 2 set obbligatori con punteggio al 25 (sull'eventuale 24 pari si prosegue ad oltranza sino al raggiungimento dei 2 punti di vantaggio). È ammessa la parità al termine della partita. Ogni set vinto vale un punto in classifica.
In caso di parità in classifica tra due o più squadre vale il numero di vittorie e in caso di ulteriore parità il quoziente punti.
Le semifinali del torneo LIBERA e tutte le finali 1°/2° posto si giocano al meglio dei 2 set su 3 con punteggio al 25 (sull'eventuale 24 pari si prosegue ad oltranza sino al raggiungimento dei 2 punti di vantaggio). L’eventuale 3° decisivo set si gioca con punteggio al 15 con sorteggio e cambio campo all’ottavo punto (sull'eventuale 14 pari si prosegue ad oltranza sino al raggiungimento dei 2 punti di vantaggio).
Le finali 3°/4° posto si giocano al meglio dei 2 set su 3 con punteggio al 15 (sull'eventuale 14 pari si prosegue ad oltranza sino al raggiungimento dei 2 punti di vantaggio, massimo 17).

PREMIO ALLA MIGLIORE GIOCATRICE
In ognuno dei 3 tornei la MB ENGINEERING mette in palio una targa per la MIGLIORE GIOCATRICE. Gli allenatori di ogni squadra, al termine delle singole partite, saranno invitati, compilando l’apposito modulo fornito dal Comitato Organizzatore ed indicando il N° DI MAGLIA, a votare secondo il proprio giudizio la miglior giocatrice della SQUADRA AVVERSARIA. Il terzo voto sarà invece assegnato dall’ arbitro dell’incontro.

Trofeo FOREVER YOUNG
PUNTEGGIO: R.P.S.; - ALTEZZA DELLA RETE: mt. 2.20; - BATTUTA: libera; ricezione libera; è consentito l’utilizzo del “Libero” e del secondo “Libero”. Formula: seguono comunicazioni.

RICONOSCIMENTO ATLETE
Il riconoscimento atlete verrà fatto dal Commissario Gare prima di ogni incontro. Ogni squadra dovrà presentare, solo nel caso non l’avesse ancora inviata al Comitato Organizzatore, la "distinta nominativa atlete".
Tutte le atlete iscritte al VOLLEY OPEN saranno tesserate US ACLI, al fine di garantire la copertura assicurativa. Ogni squadra dovrà quindi comunicare tempestivamente ogni variazione sulle distinte atlete precedentemente trasmesse.
Ricordiamo, come previsto dai Regolamenti Nazionali e dalla normativa vigente inerente la tutela sanitaria, che tutte le atlete devono essere state sottoposte alla visita medica di idoneità agonistica.
Per quanto non espressamente indicato nel presente Regolamento vale il regolamento F.I.P.A.V. e, in ogni caso, ogni eventuale controversia e/o contestazione sarà vagliata e giudicata esclusivamente dal Comitato Organizzatore del Volley Open.

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2019 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A