News

03

 
set
 
2017

SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL VOLLEY OPEN 2017

Manca poco alla 28a edizione del VOLLEY OPEN, il torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile organizzato dalla P.G.S. Auxilium di Sondrio con il sostegno ed il patrocinio della Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Sondrio, della Comunità Montana, del Comitato Regionale del Coni, del distretto provinciale Panathlon di Sondrio e con la collaborazione dei Comitati provinciali F.I.P.A.V. ed US Acli di Sondrio.
La kermesse, che si svolgerà dal 8 al 10 settembre porterà a Sondrio quasi 300 atlete che si sfideranno in 3 tornei agonistici delle categorie Under 14, Under 17 e che si contenderanno i trofei Memorial “Garibaldi Gianoli”, “MB Engineerin” e “Credito Valtellinese”.
Quest’anno il VOLLEY OPEN presenta numerose novità e sicuramente la più importante è rappresentata dalla disputa di alcune partite agonistiche della giornata conclusiva nella centralissima piazza Garibaldi che diventerà così la location principale della manifestazione e che ospiterà anche la cena ed il pranzo del weekend riservato alle atlete che daranno vita all’iniziativa proposta dal sodalizio sondriese.
Per consentire la disputa delle numerose partite in programma saranno utilizzate anche alcune palestre cittadine Torelli, Itis e, come tradizione, il Pala Scieghi-Pini dove si svolgeranno anche le finalissime dei 3 tornei e le Premiazioni conclusive, mentre in quella delle scuole elementari di via Vanoni avrà luogo la decima edizione del Torneo riservato alle bimbe delle classi elementari del Mini e Superminivolley, il “BIM…bum…bam”.
Gli organizzatori di casa Auxilium stanno lavorando per proporre anche altre novità che possano portare, soprattutto in piazza Garibaldi, non solamente gli appassionati di questa bellissima e seguita disciplina e gli addetti ai lavori ma anche il pubblico cittadino.
In questa ottica sabato sera, oltre ad un incontro di cartello e la presentazione di tutte le squadre ospiti, sarà lo spettacolo a farla da padrona e questo anche grazie alla disponibilità della Scuola Metadanza di Piantedo che schiererà il gruppo M-Cheers.
Ma come è logico che sia sotto i riflettori saranno le compagini che daranno vita ai tornei e mai come in questa edizione sarà nutrita la presenza di squadre di fuori provincia. In under 14, oltre alle padrone di casa del “Gamag” saliranno in Valtellina le milanesi del GS. Cagliero, le comasche dell’Ardor Volley di Mariano Comense e del GS Villaguradia e le varesine del Lonate Pozzolo. In Under 17 sfideranno le padrone di casa dell’Auxilium “Scieghi Assicurazioni” la compagine croata del Trogir, le milanesi del Gs Milano e le cremonesi del New Volley Romanengo mentre il torneo riservato alle ragazze più grandi annovererà oltre le padroni di casa dell’Impresa Rigamonti anche le prime squadre del Gs Cagliero, del Lonate Pozzolo, e della Polisportiva Magenta 2012. Ancora non ufficiali, ma a breve lo saranno, le presenze delle squadre valtellinesi e lecchesi che completeranno le griglie delle partecipanti.
Cesare Salerno, responsabile organizzativo del torneo, non nasconde le aspettative del sodalizio presieduto da Michele Rigamonti: ”Ai numerosi collaboratori che lavoreranno per la buona riuscita della nostra tradizionale iniziativa, che dà come di consueto il via alla stagione sportiva, ho detto che i prossimi due VOLLEY OPEN dovranno farci capire se saremo in grado di allestire nel 2019, quando cadrà il trentennale della manifestazione, un edizione che celebri degnamente questo storico avvenimento. Il numero delle persone coinvolte per permettere alla macchina organizzativa di rendere al massimo, la disponibilità degli enti, il sostegno degli sponsor, la generosità delle ditte che mettono a disposizione i prodotti enogastronomici locali e lo spazio concessoci dai media locali non possono che non essere uno stimolo ed una gratificazione per gli ingenti sforzi che da tempo profondiamo per raggiungere questo obiettivo”. “Quest’anno la scommessa è rappresentata dalla scelta di utilizzare la piazza anche nella giornata conclusiva di domenica accentrando ancora di più la manifestazione e rendendola di conseguenza più visibile e prestigiosa e siamo pronti, da sportivi motivati e ben allenati, a vincerla”, chiosa in conclusione il dirigente sondriese.
A rendere ancora più prestigioso il VOLLEY OPEN è il saluto beneaugurante inviato in questi giorni dal massimo esponente della Federazione Pallavolistica Italiana, il neo eletto presidente nazionale Bruno Cattaneo, che ospite del locale comitato territoriale per le Premiazioni della scorsa stagione sportiva che saranno officiate in contemporanea con la kermesse pallavolistica, sabato 9 settembre, ha colto anche l’occasione per complimentarsi con la P.G.S. Auxilium oltre che per l’allestimento di una manifestazione unica nel suo genere anche per i continuativi 30 anni di attività Fipav, mentre ben 35 sono invece quelli vissuti dal sodalizio sondriese fondato nel 1982.
 
 
 

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2019 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A