News

12

 
set
 
2016

ARCHIVIATA LA 27° EDIZIONE DEL VOLLEY OPEN: GRAZIE A TUTTI!

È calato il sipario sull’edizione 2016 del VOLLEY OPEN. La manifestazione settembrina, che quest’anno ha spento 27 candeline, ha eletto sue vincitrici le squadre del Volley Colico (Under 18, Trofeo “CREDITO VALTELLINESE”), P.G.S. Auxilium “GRIMALDI” (Under 13/14 “Memorial Garibaldi Gianoli”) e la croata del Sinj (Trofeo “MB Engineering” Under 16). Le compagini sono riuscite a spuntarla sulle avversarie dopo 3 intensi giorni di gara, che hanno avuto il loro epilogo nella giornata di domenica ospitata presso l’oratorio Sacro Cuore ed il PalaScieghi di Sondrio. Le ultime gare ad essere disputate sono state la finalissima del Memorial Garibaldi Gianoli, riservato alle under 13/14, durante la quale l’Auxilium griffato Grimaldi è riuscito a superare l’avversaria Pallavolo Altavalle con un netto 2 set a 0, seguita dalla finalissima dell’Under 16 Trofeo “MB Engineering” tra Sinj e la padrona di casa Auxilium Gamag nonché dalla finale per la medaglia d’oro del Trofeo “Credito Valtellinese” Under 18 tra Volley Colico e Trogir. Nell’Under 16 ad avere la meglio è stata la compagine straniera, che si è imposta sul Gamag per 2-0, mentre le lariane del Colico sono riuscite a superare il Trogir per 2 a 0 davanti al folto pubblico del PalaScieghi.
Sempre domenica 11 settembre si è  disputato anche il Torneo di Mini e Superminivolley “BIM… Bum…Bam”, sostenuto dal Consorzio del BIM di Sondrio e conquistato, in entrambe le categorie, dalla formazione dell'Auxilium “Falegnameria OROBICA”.
La cerimonia di premiazioni, officiata dalle numerose autorità presenti in un Palascieghi gremito in ogni ordine di posto, ha chiuso ufficialmente l’edizione 27 dell’evento. A consegnare i premi alle migliori squadre ed atlete di categoria, sono stati il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni, l’Assessore allo Sport del Comune Omobono Meneghini, il Presidente del Comitato Fipav di Sondrio Bruno Savaris, il Presidente del Comitato provinciale Us Acli Francesco Passerini ed il patron della MB Engineering, Bruno Marveggio, che oltre a mettere in palio il Trofeo riservato alla Under 16, ha consegnato una targa ad ognuna delle migliori giocatrici delle tre categorie impegnate. Presente anche il presidente del Panathlon di Sondrio, Rina Forni, che ha ricordato alle numerose e giovani atlete presenti il significato del VOLLEY OPEN che richiama i principi di sportività propri del circolo da lei rappresentato e la signora Franca, vedova del compianto Garibaldi Gianoli, ricordato con piacere dalla P.G.S. Auxilium con un premio alla memoria.
Non può quindi che ritenersi positivo il bilancio di questa edizione del VOLLEY OPEN che ha visto la disputa di ben 33 incontri e la presenza di quasi 250 atlete più i vari staff tecnici. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno dei numerosi volontari che si sono messi totalmente a disposizione del sodalizio sondriese e dagli altrettanto numerosi partners che hanno fornito i propri prodotti utilizzati sia per la somministrazione della cena del sabato sera ed il pranzo della giornata conclusiva oltre che per le premiazioni che hanno consentito alle squadre provenienti da fuori provincia e dall’estero di tornare a casa non solamente con i premi sportivi ma anche con alcune tipicità enogastronomiche locali, tra cui quelle offerte dal Salumificio PAGANONI di Chiuro. A tutti loro va il GRAZIE del Comitato Organizzatore.
 
CLASSIFICHE FINALI
 
Under 13/14  Trofeo “Memorial Garibaldi Gianoli”
finale 5/6 posto: Arluno-Colico 2-0
finale 3/4 posto: Cagliero-Auxilium Boomerang 2-1
finale 1/2 posto: Auxilium Grimaldi-Altavalle 2-0
 
Classifica:
 
1° P.G.S. AUXILIUM “GRIMALDI”
2° PALLAVOLO ALTAVALLE
3° GS CAGLIERO
4° PGS AUXILIUM “BOOMERANG”
5° VOLLEY ARLUNO
6° VOLLEY COLICO
 
Under 16 Trofeo “MB Engineering”
finale 3/4 posto: Gordona-Arluno 2-1
finale 1/2 posto: Sinj-Auxilium Gamag 2-0
 
Classifica:
 
1° SINJ (Croazia)
2° PGS AUXILIUM “GAMAG”
3° GS GORDONA
4° VOLLEY ARLUNO
5° TRNAVA (Slovacchia)
 
Under 18 Trofeo “CREDITO VALTELLINESE”
finale 3/4 posto: Cagliero-Auxilium Rigamonti 2-1
finale 1/2 posto: Colico-Trogir 2-0
 
Classifica:
 
1° VOLLEY COLICO
2° TROGIR (Croazia)
3° GS CAGLIERO
4° PGS AUXILIUM “Impresa RIGAMONTI”
 
Torneo “BIM…Bum…Bam”
 
categoria Minivolley
1° P.G.S. AUXILIUM “Falegnameria OROBICA”
 
categoria Superminivolley
1° P.G.S. AUXILIUM “Falegnameria OROBICA”
 
 
Migliore giocatrice Categoria Under 13/14: ELISA TOGNINI –  AUXILIUM “GRIMALDI”;
Migliore giocatrice Categoria Under 16:     KELAVA KATARINA – SINJ (Croazia);
Migliore giocatrice Categoria Under 18:     CURAK MARIJA – Zok TROGIR (Croazia).
 

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2024 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A