News

07

 
set
 
2016

PRESENTATA UFFICIALMENTE L'EDIZIONE 27 DEL VOLLEY OPEN

È stata presentata ufficialmente, presso la Sala dei Balli del Credito Valtellinese di Sondrio, l’edizione 27 del Volley Open, torneo internazionale femminile di pallavolo all’aperto organizzato come da tradizione a settembre dalla PGS Auxilium. Alla cerimonia, che ha presentato il programma definitivo della kermesse che riempirà piazza Garibaldi e le palestra sportive del capoluogo da venerdì 9 a domenica 11 settembre, erano presenti il Sindaco di Sondrio, dottor Alcide Molteni, l’Assessore della Comunità Montana dottor Giuseppe Pirana, il Vice Presidente del Panathlon di Sondrio avvocato Angelo Schena, il Presidente della Fipav di Sondrio Bruno Savaris e Rappresentante della Delegazione provinciale del Coni Antonio Giacoma. A fare gli onori di casa il Presidente della PGS Auxilium Michele Rigamonti e il Direttore Generale del sodalizio, responsabile organizzativo, Cesare Salerno. Durante la conferenza stampa, che ha contato nel pubblico diversi giornalisti e numerose atlete della PGS Auxilium pronte a scendere in campo nel week end per l’attesa manifestazione, è stato presentato anche il nuovo sito del Volley Open, realizzato grazie al supporto dello sponsor Andytimes. Si tratta di un contenitore multimediale sul quale è possibile avere tutte le informazioni (anche in lingue straniere) sull’edizione corrente del torneo, ma anche foto e ricordi di tutte le edizioni storiche. Inoltre, a supporto delle formazioni provenienti da fuori provincia, è stata ideata una sezione con informazioni e indicazioni logistiche sui luoghi del Volley Open.
Dopo la presentazione e il saluto delle autorità , i capitani delle formazioni Auxilium presenti in sala hanno portato i 3 trofei che saranno messi in palio durante il week end: il Trofeo Under 13/14 “Memorial GARIBALDI GIANOLI”, il Trofeo Under 16 “MB ENGINEERING” e quello Under 18 “CREDITO VALTELLINESE”.
Venerdì mattina è previsto un degli appuntamenti classici del Volley Open: l’incontro a Palazzo Pretorio con il Primo Cittadino sondriese, Dottor Alcide Molteni, che accompagnato dall’Assessore allo sport Omobono Meneghini, alle 11.30, darà il benvenuto della città alle 3 compagini straniere ospiti a Sondrio: le croate del Sinj e del Trogir e le slovacche del Trnava.
Confermata, tra le location, piazza Garibaldi che ospiterà le gare della giornata inaugurale (venerdì 9 settembre) sin dalle ore 15. Sempre qui, alle ore 20,30, sfileranno le compagini dell’Auxilium che parteciperanno alla stagione sportiva 2016-2017 mentre alle ore 21,00 si disputerà la tanto attesa “Partita delle Stelle” che vedrà scendere in campo i principali campioni dello sport valtellinese.
Senza sosta il ricco programma del sabato che vedrà alternarsi alle tante partite dei vari gironi all’italiana anche gli appuntamenti con “SCOPRIAMO IL VOLLEY” in cui le bambine nate dal 2005 al 2011 potranno avvicinarsi alla pratica pallavolistica grazie alla presenza in piazza Garibaldi dello Staff Tecnico dell’ Auxilium ed avere tutte le informazioni per le iscrizioni ai corsi proposti.
Dalle ore 11 alle 12 spazio anche alla presentazione di Pallandia, progetto ludico motorio di base con tema narrante delle fiabe, rivolto alle bambine e bambini delle scuole materne, che potranno, oltre che divertirsi, anche portare a casa i gadget messi a disposizione dall’ associazione guidata dal presidente Michele Rigamonti.
Domenica l’Oratorio Sacro Cuore ospiterà il gran finale della manifestazione, mentre le finali e le premiazioni si terranno presso il vicino PalaScieghi: in contemporanea si disputerà anche il 9° torneo Internazionale “BIM…Bum…Bam” di mini e superminivolley.

 

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2024 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A