News

14

 
set
 
2015

EN PLEIN DELLA PGS AUXILIUM AL 26° VOLLEY OPEN

En plein per la P.G.S. Auxilium Sondrio al 26esimo Volley Open, andato in scena dall’11 al 13 settembre a Sondrio. Le rappresentative di casa si sono infatti imposte in tutti i tre tornei giovanili disputati: se l'Auxilium Gamag ha conquistato il Trofeo Under 13 Memorial Garibaldi Gianoli, l'Under 16 P.G.S. Auxilium Mida Impianti ha superato nella finale del torneo di categoria Gamag il Gs Gordona, mentre l'Auxilium Impresa Rigamonti ha messo il sigillo sul torneo Under 18 Trofeo Credito Valtellinese. Le partite si sono disputate nella splendida cornice di piazza Garibaldi durante le giornate di venerdì e sabato, mentre domenica tutti i partecipanti si sono spostati presso l’oratorio Sacro Cuore di Sondrio per la festa conclusiva.
Tanto entusiasmo e divertimento hanno caratterizzato le tre giornate di gare, iniziate venerdì pomeriggio con i primi scontri del torneo Under 13 e Under 18, e proseguite poi (dopo il simpatico appuntamento di venerdì sera con il “FamiglieInVolley”, evento che ha visto opposti in campo i famigliari delle atlete e le squadre Auxilium) per tutta la giornata di sabato e di domenica. Ma Volley Open non significa solo partite, anzi: tanti sono stati i momenti di aggregazione e di avvicinamento alla pratica della disciplina sportiva. Tra questi, sono spiccati certamente gli spazi allestiti in piazza e dedicati a “Pallandia” (progetto ludico dedicato ai bimbi della scuola dell’infanzia) e “Scopriamo il volley” (manifestazione promozionale dedicata invece alle bambine tra i 5 e i 12 anni desiderose di avvicinarsi alla pallavolo). Sabato sera, divertimento ancora protagonista nel salotto buono di Sondrio grazie alla Partita delle Stelle, che ha visto opposti in campo alcuni rappresentanti dello staff P.G.S. Auxilium e di altri sodalizi partecipanti al Volley Open ad una selezione di All Stars, sportivi o ex sportivi valtellinesi che tengono alto l’onore della nostra provincia in competizioni nazionali ed internazionali. Tra i protagonisti della serata, anche Giorgio Dell’Agostino – giovane canoista sondriese reduce dalla vittoria dell’oro ai Mondiali Under 23 negli Stati Uniti. Ma prima del fischio d’inizio del match, c’è stato spazio anche per la passerella ufficiale del Sondrio Calcio, squadra partecipante al campionato di serie D (a presentare i ragazzi è stato mister Bertolini, poi rimasto a giocare tra le All Stars), nonché alla presentazione delle formazioni P.G.S. Auxilium per la stagione sportiva 2015-2016.
Domenica, nonostante il tempo sempre più incerto, l’oratorio Sacro Cuore, la limitrofa palestra del PalaScieghi e la Torelli hanno ospitato le gare conclusive. È stato proprio il Sacro Cuore, in quest’occasione, ad essere teatro del torneo Bim Bum Bam, riservato alle più piccole e patrocinato dal Bim di Sondrio, durante il quale si sono imposti il gruppo di Superminivolley della Nssv e quello di Mini della Pentacom.  A chiudere l’intensa tre giorni, le premiazioni conclusive alla presenza dell’ospite d’onore, il Presidente regionale del Coni Oreste Perri. «Grazie per la bella giornata e per la passione che avete messo in campo – ha detto il Presidente Perri ai partecipanti durante il suo cenno di saluto -. Continuate così, perché tutto questo impegno vi servirà nello sport, ma non solo, dato che lo sport serve per allenarvi ad affrontare al meglio la gara della vita giorno dopo giorno». Insieme a lui hanno provveduto a consegnare i premi alle partecipanti, chiamate di volta in volta dal Direttore generale dell’Auxilium Cesare Salerno, anche il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni, il suo Assessore allo Sport Omobono Meneghini, il Delegato del Coni di Sondrio Ettore Castoldi, il Presidente Fipav di Sondrio Bruno Savaris, il Presidente dell'Us Acli di Sondrio Francesco Passerini, nonché il Presidente del sodalizio organizzatore Michele Rigamonti. Oltre alle tre formazioni Auxilium impostesi nei tornei di categoria e alle vincitrici del Bim Bum Bam,  hanno ricevuto una targa come migliori giocatrici Alessia Craperi (Under 13, Auxilium Gamag), Elide Locatelli (Under 16, Auxilium Mida Impianti) e Anna Maglia (Under 18, Volley Colico).
 

Le classifiche

Under 13 Memorial Garibaldi Gianoli:
1) Auxilium Gamag
2) Pallavolo Altavalle
 3) Gs Cagliero
4) Auxilium Boomerang
 


Under 16 Trofeo Gamag:
1) Auxilium Mida Impianti
2) Gs Gordona
 


Under 18 Trofeo Credito Valtellinese:
1) Auxilium Impresa Rigamonti
2) Volley Colico
3) Gs Cagliero
 4) Auxilium Tuttoufficio
 

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2019 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A