News

20

 
ago
 
2016

AGOSTO: SCATTA IL CONVO ALLA ROVESCIA PER IL VOLLEY OPEN 2016

Ad agosto, come ogni anno, si intensifica l'attività dello staff Auxilium che si prepara ad allestire l'edizione 2016 del Volley Open, in programma a Sondrio dal 9 all’11 di settembre. Il torneo pallavolistico internazionale giovanile femminile organizzato dal sodalizio valtellinese, festeggia quest'anno la sua 27esima edizione che riserverà i propri Trofei alle categorie Under 13-14 Memorial Garibaldi Gianoli, Under 16 MB Engineering ed Under 18 Credito Valtellinese.
Location dell’evento la tradizionale sede delle finali domenicali, il Palascieghi, altre palestre cittadine, i campi all’aperto dell’oratorio Sacro Cuore e la prestigiosa piazza Garibaldi.
Il salotto buono di Sondrio verrà utilizzato solamente nelle giornate di venerdì e sabato mattina in quanto gli organizzatori di casa Auxilium, si sono resi subito disponibili nell’accettare la richiesta di spazio da parte dei promotori della sessantesima edizione del Rally della Valtellina che prenderà il via sabato pomeriggio proprio dalla piazza più importante del capoluogo.
Come sempre, il Volley Open si trasformerà in una festa per l'intera città, che si colorerà delle numerose tonalità delle maglie delle compagini partecipanti, 6 per ogni categoria, tra le quali spiccano anche 3 formazioni straniere. Si tratta del Sinj (Croazia) e Hit Trnava (Slovacchia) Under 16 nonché dell'Under 18 dello Zok Trogir (Croazia): tutte e tre hanno risposto con entusiasmo all'invito dell'Auxilium, che le accoglierà con una serie di iniziative studiate ad hoc per far conoscere alle ragazze al meglio il territorio valtellinese sede della bella manifestazione settembrina e che avranno l’onore di ricevere il benvenuto della città da parte del primo cittadino del capoluogo Alcide Molteni.
Tra le altre compagini che hanno già confermato la propria presenza ci sono Gs Cagliero, Volley Colico, Volley Arluno di Milano e Pallavolo Altavalle (Under 13/14), Volley Arluno (Mi) e Gs Gordona per l'Under 16, Volley Colico per l'Under 18. A loro e alle straniere sopra citate, si aggiungono naturalmente le ragazze dell'Auxilium, che con le proprie rappresentative parteciperanno ai tornei delle 3 categorie facendo gli onori di casa ed altre squadre sia valtellinesi che di fuori provincia che a breve confermeranno la propria adesione.
Come da tradizione altre iniziative renderanno il Volley Open un’occasione d’interscambio culturale e di amicizia tra le numerose atlete presenti a Sondrio ed anche un momento di aggregazione per l’intera città.
La presentazione ufficiale della kermesse, si svolgerà il 6 settembre, occasione nella quale verrà presentato ufficialmente anche il nuovo sito internet dell'evento, creato grazie al supporto della giovane e dinamica azienda valtellinese Andytimes: si tratta di un contenitore interattivo che, oltre a raccogliere foto e cronistoria delle passate edizioni della manifestazione, nonché il programma di quella attuale, offrirà ai suoi utenti una serie di “chicche” che saranno svelate via via nel corso dei giorni precedenti all'evento.
 
 

< torna alle news
CONDIVIDI
Copyright 2019 | PGS AUXILIUM | P.IVA 00800110140 |
| Realizzazione sito by Webtek S.p.A